Carabinieri: Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Concerto “Ensemble Dame” della Banda dell’Arma

ROMA. Domani alle ore 10.00, in occasione della “Giornata Internazionale per
l’eliminazione della violenza contro le donne”, si terrà presso il Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri, diretto dal Generale di Brigata Antonino Neosi, con sede in Piazza del Risorgimento, il concerto di un ensemble di fiati formata da quattro componenti femminili della Banda dell’Arma, accompagnato da altri elementi della stessa formazione bandistica.

La locandina dell’evento

Durante il concerto, presentato dal Prof. Gennaro Colangelo, già Docente di Storia del teatro e dello spettacolo e di Tecniche della rappresentazione presso il Dipartimento di Sudi Umanistici della Lumsa, verranno letti dall’attore Emmanuel Casaburi alcuni significativi passi di testi e di poesie di Pablo Neruda, Alda Merini e Simone de Beauvoir dedicati alle donne.

L’iniziativa, alla quale parteciperanno gli alunni del Liceo Artistico Caravillani di Roma, è aperta liberamente al pubblico che vorrà visitare il Museo Storico e condividere un momento di riflessione su un tema così importante e di stretta attualità quale quello della violenza contro le donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore