Carabinieri: i risultati dello dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, squadriglia di Catania. Con arresti e sequestri duro colpo alla criminalità organizzata

Catania. I Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, squadriglia di Catania, è un reparto ad elevatissima specializzazione che sintetizza in un’unica visione operativa procedure militari e tecniche di polizia ed è inoltre in grado di esercitare il controllo delle zone più impervie e impraticabili del territorio.

Carabinieri Cacciatori di Sicilia e della territoriale in operazione

Nell’anno in corso, nell’ambito delle missioni di supporto al Comando Provinciale etneo dei Carabinieri finalizzate al contrasto della criminalità, soprattutto nelle aree rurali, hanno proceduto complessivamente al controllo di 488 casolari, 43 mezzi e 366 persone.

Nelle loro attività hanno effettuato 87 perquisizioni tra domiciliari e personali, arrestando 9 persone.

Diciassette  di loro  sono state deferite in stato di libertà. Sono state sequestrate 16 armi complessive (tra lunghe e corte),  800 grammi di esplosivo e 721 munizioni.

Ed hanno rinvenuto oltre due chili di marijuana, 26 grammi di cocaina e 35 di hascisc.

Inoltre, sono state pianificate e attuate mirate attività di ricognizione di ampie porzioni del territorio per la mappatura e la catalogazione di bivacchi, passaggi secondari o cunicoli e per l’identificazione di soggetti sorpresi in queste aree inospitali della provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore