BARI. Ieri, il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, a margine della celebrazione del 164° anniversario dalla fondazione dell’Esercito Italiano, ha fatto visita al Comando Legione Carabinieri “Puglia”.

Vengono resi gli onori al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri
Ad accogliere l’alto Ufficiale nella Caserma “Bergia” è stato il Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco.
Erano presenti all’incontro anche il Comandante provinciale di Bari, Generale di Brigata Gianluca Trombetti, i Comandanti di tutti i capoluoghi provinciali della Regione, una rappresentanza dei militari della sede, i rappresentanti dei Carabinieri Forestali e dei Reparti Speciali e dell’Arma, nonché appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri, all’Associazione Nazionale Forestali in congedo e alle associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.

L’intervento del Generale di Corpo d’Armata, Salvatore Luongo Comandante dell’Arma dei Carabinieri
Nel corso della visita, il Generale Luongo ha sottolineato il valore del sacrificio, della dedizione e del senso di responsabilità dimostrati dai Carabinieri della Puglia, impegnati nelle quotidiane attività istituzionali con professionalità e umanità che rappresentano un pilastro per la sicurezza e per la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.
Inoltre, ha sottolineato la necessità di evoluzione per l’Arma che, pur mantenendo salde le proprie radici e la propria organizzazione nella tradizione – fondata anche sull’imprescindibile ruolo delle Stazioni Carabinieri -deve adattarsi alle nuove esigenze della società e dei tempi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA