Carabinieri: il R.O.S. cattura in Germania un latitante ricercato per traffico e spaccio di stupefacenti

Cagliari. Lo scorso 7 luglio, i Carabinieri del R.O.S avevano eseguito 33 provvedimenti restrittivi della libertà personale, emessi dal G.I.P. del Tribunale di Cagliari su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Carabinieri del ROS eseguono un arresto

L’operazione aveva disarticolato due distinte associazioni dedite al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti operative in Sardegna ed in Lombardia.

Tra i soggetti sottoposti a misura cautelare figurava anche S.R., residente a Quartu Sant’Elena (Cagliari) il quale, tuttavia, al momento dell’esecuzione, non veniva rintracciato nel domicilio conosciuto.

Le attività investigative subito svolte dal R.O.S., ai fini del rintraccio, sono riuscite a localizzare il catturando a Schliersee vicino Monaco di Baviera. I militari hanno anche accertato la volontà dello stesso di non voler sottoporsi alla misura cautelare emessa nei suoi confronti.

Dopo la localizzazione è stato emesso dall’Autorità Giudiziaria italiana un Mandato di arresto europeo a suo carico.

Lo stretto coordinamento internazionale operato dai Carabinieri del R.O.S. con le autorità tedesche ha permesso di arrestare l’uomo lo scorso 20 agosto. Per poi arrivare all’estradizione nel nostro Paese, nella tarda serata di ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore