ROMA. I Carabinieri della Compagnia di Roma EUR , con il supporto di quelli del N.A.S. e del N.I.L. di Roma, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei Quartieri di Villa Bonelli e Magliana, finalizzato alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa nelle aree urbane di periferia.
L’azione, fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini, in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, rientra nell’ambito di un ampio piano strategico pianificato dal Comando provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità nei quartieri periferici.
Durante il servizio, i militari hanno arrestato e sottoposto alla detenzione domiciliare una donna della provincia di Roma di 22 anni, in esecuzione a un decreto di esecuzione pena emesso in seguito a una tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale risalente allo scorso dicembre 2023.
I Carabinieri del N.A.S. hanno contestato al responsabile di un’attività commerciale le violazioni amministrative che riguardano il mancato rispetto dei requisiti generali in materia di igiene e mancata predisposizione di procedure di autocontrollo basate sui principi di H.C.C.P, sanzionandolo amministrativamente per un importo complessivo di 3 mila euro.
Un altro esercente è stato sanzionato con una multa di 1.800 euro per il mancato rispetto dei requisiti di igiene.
Nel complesso, durante l’attività, sono state sanzionate amministrativamente 2 attività commerciali, identificate 91 persone e controllati 58 veicoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA