CaSta 2017, Italia para Ice Hockey batte Slovacchia

Bolzano. È stato il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale Danilo Errico, a premiare la nazionale italiana di Para Ice Hockey (hockey praticato da atleti con disabilità) che ha affrontato la corrispettiva nazionale slovacca.

Il capo dello Stato Maggiore dell’Esercito, generale di Corpo d’Armata, Danilo Errico consegna la coppa ad un giocatore della nazionale italiana.

L’iniziata, inserita nelle varie attività programmate in occasione della 69/a edizione dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine (CaSta), aveva lo scopo di raccogliere fondi per sostenere il Para Ice Hockey a testimonianza della tradizionale attenzione degli Alpini nel campo della solidarietà. L’inizio dell’incontro, che si è svolto presso il Palaghiaccio di Dobbiaco, è stato aperto dagl’inni nazionali suonati dalla Fanfara della Brigata Alpina Julia. Per la cronaca la nazionale italiana parte bene chiudendo il primo tempo già con due gol all’attivo, riuscendo alla fine a primeggiare con il punteggio di 4 a zero.

Autore