ROMA. Nella giornata di ieri, si è svolta, a Palazzo Salviati, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e del ministro della Difesa, Guido Crosetto, la cerimonia di apertura dell’Anno Accademico 2023-2024 e la consegna della Bandiera di Istituto al Centro Alti Studi per la Difesa.

Nel corso dell’evento, che segna l’inizio ufficiale dell’Anno Accademico 2023-2024, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato la Bandiera d’Istituto al Presidente del Centro Alti Studi per la Difesa, Ammiraglio di Squadra Giacinto Ottaviani.
“In questi tempi difficili il Centro Alti Studi per la Difesa è un prezioso strumento di formazione della classe dirigente: interpreta i cambiamenti e aiuta la capacità di reazione. Oggi, la consegna della Bandiera d’Istituto è il giusto riconoscimento per questo centro di eccellenza della cultura della Difesa, erede di una lunga tradizione”, queste le parole del ministro della Difesa, Guido Crosetto, durante il suo intervento.

“Vi formulo il mio più grande in bocca al lupo per il vostro futuro di studenti e, un domani, di sapienti – ha aggiunto Crosetto – perché il vostro futuro è il nostro futuro, la vostra capacità di visione sarà la nostra capacità di visione”.
Presente alla cerimonia anche il ministro della Cultura, professore Gennaro Sangiuliano, il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Senatrice Isabella Rauti, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, Autorità civili religiose e militari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

