Cinema: da domani su Prime Video, “The brown heart of Asia” . Un documentario sull’eroina

ROMA. Sarà disponibile da domani su Prime Video, ‘The brown heart of Asia”.

E’ il documentario della durata di ’70 minuti, diretto da Cinzia Puggioni, prodotto da 39 Films e distribuito da 102 Distribution.

Una scena del documentario

‘The brown heart of Asia”  è un trittico di tre storie umane provenienti da tre Paesi, tre religioni differenti  e una droga comune: l’eroina.

La prima parte è dedicata all’Asia Centrale: il Tagikistan. Qui si scopre la sua geografia, la sua storia sociale e la capillarità dell’eroina nel Paese.

A Bam, cittadina al Sud dell’Iran, si affronta il traffico internazionale di eroina e oppio proveniente dall’Afghanistan dopo il terribile terremoto che ha distrutto la regione.

La terza parte è dedicata all’Italia e all’Operazione “Blue Moon”, in cui l’eroina è stata venduta a prezzi
estremamente bassi al fine di neutralizzare le proteste giovanili legate alla crescente influenza del Comunismo degli anni ’70.

La 102 DISTRIBUTION è una società italiana di distribuzione e produzione cinematografica, con sede a Roma, che si occupa di acquisire e produrre opere cinematografiche al fine di sfruttarne i diritti in tutti i canali di distribuzione: cinema, home video, televisione e new media.

La linea editoriale di 102 DISTRIBUTION si focalizza principalmente su prodotti internazionali di qualità, documentari, classici americani, europei e sud americani, action-movie, family e film indipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore