Roma, Carabiniere ucciso a coltellate nella notte in pieno centro

Roma. Tragedia nella notte a Roma. Il vice brigadiere dei Carabinieri, Mario Cerciello Rega di 35 ani, è deceduto, in servizio, nella capitale dopo essere stato accoltellato da un individuo, probabilmente un cittadino africano, nel corso di un servizio per assicurare alla giustizia gli autori di un reato.

Il sovrintendente, con altri colleghi che stavano svolgendo le indagini, si era appostato per fermare due persone ritenute responsabili di un furto e conseguente tentativo di estorsione, quando una delle due ha estratto un coltello e ha ferito più volte il vicebrigadiere dei Carabinieri mortalmente.

Il Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega era sposato da 43 giorni e 13 ne erano passati dal suo ultimo compleanno.
Sono 8 le coltellate inferte per i 100 euro che i 2 autori del furto pretendevano in cambio della restituzione di un borsello rubato. In gergo si chiama “cavallo di ritorno”.

Inutili i soccorsi presso l’ospedale S. Spirito dove il militare è poi deceduto.

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, a nome delle Forze Armate e suo personale, ha espresso ai familiari del militare e al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri profondo cordoglio per la scomparsa del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega.

“Siamo grati per il costante e diuturno lavoro svolto dal personale dell’Arma che, con impareggiabile spirito di servizio fino anche  all’estremo sacrificio come purtroppo è accaduto oggi, garantisce la sicurezza dei cittadini”.

La Redazione di ReportDifesa si stringe attorno alla grande famiglia dell’Arma in questo triste giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore