Il Comandante Logistico al DMML di Roma

Roma. Il Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, si è recato ieri in visita al Dipartimento Militare di Medicina Legale di Roma.

Il Comandante Logistico, dopo essere stato accolto dal Direttore del Dipartimento Militare di Medicina Legale, Colonnello medico Maurizio Lupardini, ha assistito al briefing sui compiti e sulla situazione dell’Ente. Successivamente il Generale Figliuolo ha visitato alcuni laboratori e ha rivolto un indirizzo di saluto a tutto il personale evidenziando il proprio apprezzamento per il livello di professionalità e di efficienza.

Il saluto al personale

Il Dipartimento Militare di Medicina Legale di Roma è un organo sanitario preposto all’espletamento delle funzioni medico-legali; fornisce altresì consulenza specialistica ai vari Enti della Difesa in merito alla tutela sanitaria dei lavoratori esposti ad agenti nocivi professionali e assicura inoltre le attività medico-legali per l’impiego all’estero, l’idoneità al servizio militare incondizionato, le prove di efficienza operativa e gli accertamenti riguardanti la medicina del lavoro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore