Esercito, il Comandante Logistico dell’Esercito visita il CEPOLISPE

Roma. Il Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco De Leverano, accompagnato dal Comandante Tecnico, Maggior Generale Paolo Giovannini, ha visitato ieri il Centro Polifunzionale di Sperimentazione (CEPOLISPE).
Il Generale De Leverano, accolto dal Direttore dell’Ente, Colonnello Raffaele Zorzi, ha assistito a un briefing informativo sulle principali attività e sugli assetti peculiari del Centro. Successivamente ha salutato il personale militare e civile dell’Ente, le organizzazioni sindacali e il Consiglio di base di rappresentanza (COBAR).

Il Generale di Corpo d’Armata Luigi Francesco De Leverano comandante del Logistico dell’Esercito

La visita è proseguita all’interno della struttura negli impianti dedicati all’attività di sperimentazione dei mezzi e all’esterno nelle piste di prova. Durante l’attività sono stati mostrati alcuni prototipi, tra cui il VTLM 2 e il mezzo anfibio ACV, impegnati in specifici test propedeutici alle omologazioni militari, quali: il superamento di pendenze, le piste speciali e il guado, etc.
Al termine della visita il Comandante Logistico ha apprezzato l’ottimo livello organizzativo, funzionale e professionale dell’Ente, esortando tutto il personale militare e civile a proseguire nel percorso già intrapreso per conseguire traguardi sempre più ambiziosi.
Il Centro Polifunzionale di Sperimentazione, istituito il 1° gennaio del 1999, è deputato alla sperimentazione e valutazione tecnica ai fini dell’idoneità all’impiego di tutti i mezzi, materiali, sistemi d’arma, componenti ed equipaggiamenti di interesse dell’Esercito e, più in generale, della Difesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore