ROMA. Il Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI) ha ricevuto in visita il Vice-Amiral Nicolas Vaujour, Sous-Chef d’Ètat-Major Opérations, accompagnato da una delegazione arrivata dalla Francia.
Il Comandante del COVI, Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, ha accolto, presso l’aeroporto “Francesco Baracca” di Centocelle, il suo omologo francese insieme a una rappresentanza dell’Alto Comando.

Visita del Vice-Amiral Nicolas Vaujour, Sous-Chef d’Ètat-Major Opérations
Nel corso dell’incontro, gli ospiti hanno assistito a un briefing sulle attività operative del COVI e dei Comandi dipendenti, ricevendo aggiornamenti sulle peculiari attività condotte dalle Forze Armate italiane nelle 40 missioni e operazioni svolte in territorio nazionale e all’estero, in 25 diversi Paesi.

Un momento della visita
La visita ha consentito di fare anche un punto della situazione sulle operazioni militari internazionali in cui sono coinvolti entrambi i Paesi, oltre a rappresentare un’opportunità per consolidare l’intesa e rinsaldare la già importante cooperazione bilaterale tra i due Comandi nell’ambito degli scenari che vedono impegnato il Sistema Difesa.

Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo e Vice-Amiral Nicolas Vaujour
L’ammiraglio Vaujour ha espresso parole di gratitudine al Generale Figliuolo, sottolineando l’impegno di continuare a rafforzare ulteriormente le relazioni bilaterali italo-francesi.
L’incontro si è concluso con la firma dell’Albo d’Onore e il simbolico scambio di doni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA