COVID-19: visita ai vari centri vaccinali e a Bergamo del Commissario straordinario Generale Francesco Paolo Figliuolo in Lombardia.

Milano. Il Commissario straordinario per l’emergenza COVID-19 e per il piano vaccinale, Generale Francesco Paolo Figliuolo, accompagnato dal capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha visitato vari hub vaccinali in Lombardia: Malpensa Fiere, il Drive-through della Difesa di Trenno e il Centro vaccini ubicato all’interno della Fiera di Milano.

Un momento della visita del Generale Figliuolo in un centro vaccinale lombardo

Ha poi incontrato il presidente della Lombardia Attilio Fontana, il vice-presidente Letizia Moratti e Guido Bertolaso, consulente per il COVID-19.

Prima di lasciare la sede della Regione, al di fuori del programma ufficiale, il Commissario Figliuolo ha voluto recarsi a Bergamo, dove – insieme al sindaco Giorgio Gori – ha visitato il padiglione della Fiera in cui verranno allestite complessivamente 30 linee vaccinali che si aggiungeranno alle 6 già esistenti e dedicate agli over 80 e alle persone più vulnerabili.

 

Il Generale Figliuolo con il capo della Protezione civile Curcio e il sindaco di Bergamo Gori

La tappa nella città orobica è stata anche l’occasione per testimoniare la vicinanza ad una delle terre più colpite dalla pandemia.

“Il mio pensiero va a tutti coloro i quali hanno perso i loro cari, alle persone che hanno sofferto e ai medici e i sanitari in prima linea contro il virus da più di un anno”, ha dichiarato il Commissario, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito a realizzare la struttura sanitaria presso la Fiera di Bergamo: la Protezione Civile, la Confartigianato Bergamo, l’Associazione Nazionale Alpini e le associazioni di volontariato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore