Cy4gate Group: la Società aderisce all’United Nations Global Compact

ROMA. CY4GATE GROUP (EGM: CY4) – società attiva nel mercato cyber a 360°, comunica la propria adesione al Global Compact delle Nazioni Unite.

Il Global Compact delle Nazioni Unite nasce con l’obiettivo di incoraggiare le imprese di tutto il mondo ad adottare politiche sostenibili e nel rispetto della responsabilità sociale d’impresa. Ad oggi ne fanno parte oltre 18.000 aziende di ogni settore e dimensione e 161 Paesi, impegnati a creare e promuovere un’economia inclusiva, sana e sostenibile.

L’UN Global Compact richiede infatti alle imprese e alle organizzazioni che vi aderiscono, di allineare strategie, attività e principi fondamentali condivisi universalmente in merito a diritti umani, standard lavorativi, ambiente e lotta alla
corruzione.

Cy4gate Group confermando la propria adesione, sostiene ed esprime la propria intenzione ad attuare i Dieci Principi del Global Compact delle Nazioni Unite, principi universali su diritti umani, lavoro, ambiente e anticorruzione e si impegna a renderli parte integrante della strategia, della cultura e delle operazioni quotidiane dell’azienda, nonché a promuovere progetti di collaborazione a sostegno dei più ampi obiettivi di sviluppo delle Nazioni Unite, ed in particolare dello sviluppo sostenibile.

Emanuele Galtieri, Amministratore Delegato di Cy4Gate Group

Emanuele Galtieri, Amministratore Delegato di Cy4Gate Group ha dichiarato: “Siamo lieti di partecipare a questa ambiziosa iniziativa e di promuovere i principi che contraddistinguono il Global Compact delle Nazioni Unite e una crescita economica sostenibile. Cy4gate Group da sempre ha posto al centro del proprio modello di business il rispetto dei diritti umani, della dignità delle persone, e la costruzione di un habitat sociale, economico, lavorativo e ambientale utile per creare valore per l’Azienda, e contribuire alla realizzazione di un futuro migliore. Ci impegniamo a riferire sui progressi entro un anno dall’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite e successivamente ogni anno secondo la politica COP (Communication on Progress)”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore