Cy4Gate: siglati contratti del valore di un milione di euro con società del settore banking nazionale per rendere più sicure le transazioni

ROMA. CY4GATE Group, player nazionale ed europeo nel segmento cyber, ha siglato a valle dell’acquisizione di XTN, alcuni importanti contratti con primarie società italiane operanti nel settore dei servizi finanziari, per l’acquisizione e per l’estensione funzionale della Cognitive Security Platform®, piattaforma prodotta da XTN Cognitive Security® e riconosciuto player nazionale ed europeo nel settore della rilevazione e risposta alle frodi e alle minacce digitali.

Il logo di CY4GATE

I contratti, dal valore complessivo di oltre 1 milione di euro, per la durata di 12 mesi, hanno la finalità di irrobustire e rendere maggiormente resilienti i canali bancari soggetti a rischio frodi.

I servizi finanziari rappresentano obiettivi di alto valore per i criminali informatici.

Le credenziali dell’utente finale, i dati dell’account personale e aziendale sono informazioni necessarie per portare a termine con successo le frodi.

Considerato che oggi le banche, ma anche molte altre realtà del mondo corporate, si sono ormai spostate su un’offerta di servizi mobili per offrire funzionalità innovative, diventa necessaria l’esigenza di saper bilanciare un’esperienza dell’utente particolarmente funzionale e agevole con adeguati livelli di sicurezza cibernetica.

La soluzione avanzata offerta dal Gruppo Cy4Gate permette di rilevare e prevenire in tempo reale e con successo frodi on line e minacce cibernetiche.

Gli attacchi hacker preoccupano il mondo bancarie

La Cognitive Security Platform® è in grado di indirizzare in maniera efficace le richieste della clientela sui temi della behavioral biometrics e dell’impersonificazione telefonica.

L’utilizzo delle soluzioni in cloud consente inoltre ai clienti di accedere istantaneamente alle nuove funzionalità, garantendo un impatto positivo nel contrastare i fenomeni in modo rapido ed efficace.

Forte dei suoi algoritmi proprietari di machine learning e di raffinate tecniche di analisi comportamentale, XTN si configura come leader internazionale nel contrasto e protezione delle frodi finanziarie e rischi legati alle applicazioni digitali.

Emanuele Galtieri, CEO di CY4GATE

Per Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group “la cybersecurity e l’antifrode stanno progressivamente convergendo e rappresentano soltanto due diverse facce della stessa medaglia”.

“Cy4Gate ha deciso di affrontare la cyber security secondo un approccio olistico – ha aggiunto – che permetta di rendere più sicura l’esperienza digitale degli utenti in diversi contesti e specialmente in un settore così delicato e sensibile quale quello dei servizi finanziari. L’acquisizione di queste importanti commesse conferma la bontà della nostra visione di azienda di prodotto che ha voluto investire negli anni per creare un offering a 360° nel dominio cyber in grado oggi di soddisfare le molteplici esigenze di un contesto iper connesso e digitalizzato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore