CY4GATE: siglato due contratti per un valore complessivo di oltre 600 mila euro per l’esecuzione di due progetti di ricerca e innovazione in ambito cyber security con una primaria realtà high-tech italiana

ROMA. CY4GATE, player nazionale ed europeo della cyber security e cyber intelligence, ha siglato due contratti per un valore complessivo di oltre 600 mila euro per l’esecuzione di due progetti di ricerca e innovazione in ambito cyber security con una primaria realtà high-tech italiana, operante sia in Italia che all’estero, per la durata di 12 mesi.

Lo stand di Cy4gate in un salone

L’ambito di fornitura nel dominio della cyber security ha l’obiettivo di individuare nuove soluzioni tecnologiche di futura generazione in grado di individuare anticipatamente i primi segnali di un potenziale attacco ed identificarne la natura e provenienza in tempo reale sia su sistemi IT che OT.

I progetti si estendono anche alla messa in sicurezza delle filiere di fornitura (cosiddetto supply chain).

Si tratta di contratti che permettono di impiegare a pieno le potenzialità che l’azienda esprime con competenze di nicchia molto profonde in un settore in continua evoluzione, consolidando un’expertise nel dominio che pone Cy4Gate tra i più qualificati interlocutori nazionali nel design e sviluppo di tecnologie applicate alla sicurezza cibernetica.

Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group

“Abbiamo acquisito un progetto importante – ha spiegato Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group –  poiché iniziative di ricerca e sviluppo come queste rappresentano per noi la linfa vitale per confermarci nel settore come dei “first mover” e stare al passo con il rapido evolversi delle minacce. Confermiamo, così, la nostra vocazione prodotto-centrica e continueremo ad agire per rendere disponibili e accessibili queste sofisticate tecnologie ad un mercato sempre più ampio, quello del mondo corporate che ne ha grande necessità e a cui la nostra strategia dedica un focus specifico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore