Difesa: a Washington il ministro Crosetto firma con il suo omologo tedesco a Lettera di Intenti sull’Intengrated Air Missile Defence Capability Coalition ed incontra il Senior Vice President di SpaceX Tim Hughes

WASHINGTON. Il ministro della Difesa Giudo Crosetto, a Washington in vista dell’imminente summit dell’Alleanza Atlantica, ha firmato oggi, con il suo omologo tedesco Boris Pistorius, la Lettera di Intenti sull’Intengrated Air Missile Defence Capability Coalition.

Nel corso della cerimonia avutasi in occasione della firma egli ha ribadito come la cronaca di questi giorni non faccia altro che confermare la necessità di un impegno da parte comunità internazionale per assicurare un adeguato sistema di difesa aerea che protegga gli innocenti civili ucraini dagli attacchi missilistici russi.

il ministro Crosetto e il suo collega tedesco Pistorius dopo la firma dell’accordo

Nella capitale statunitense, Crosetto ha anche avuto modo di incontrare Tim Hughes, Senior Vice President di SpaceX.

Un incontro che il ministro ha definito una preziosa occasione per approfondire tematiche di interesse comune e valutare nuove forme di collaborazione, ribadendo come lo Spazio sia un dominio in cui l’Italia è in grado di giocare un ruolo da indiscussa protagonista anche grazie alle competenze della Difesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore