Difesa, cordoglio del Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo e del Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Enzo Vecciarelli per la morte dell’Appuntato scelto Emanuele Anzini

Roma. Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, appresa la triste notizia del grave incidente in cui ha perso la vita l’Appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri Emanuele Anzini, ha espresso ai familiari del militare e al Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, profondo cordoglio e i sentimenti di sentita vicinanza a nome dei colleghi delle Forze Armate tutte.

L’Appuntato Anzini è rimasto ferito mortalmente nell’adempimento di una regolare attività di servizio lungo la SP 166 presso Treno d’Isola (BG). Nella notte tra domenica e lunedì Emanuele Anzini, di anni 41, è stato travolto da un automobilista che non si era fermato all’alt. L’impatto è stato fatale.

 Il Generale Vecciarelli ha espresso gratitudine per il continuo e imprescindibile servizio alla collettività svolto dal personale dell’Arma che garantisce la sicurezza dei cittadini con impareggiabile spirito di abnegazione fino all’estremo sacrificio come purtroppo è accaduto in questa ennesima circostanza.

Sentimenti di estremo cordoglio sono stati espressi anche dal Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo in un messaggio scritto non appena appresa la notizia.

“Profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza ai familiari dell’Appuntato Scelto dei Carabinieri Emanuele Anzini che, nell’adempimento del proprio dovere, la scorsa notte è stato travolto e ucciso a un posto di blocco in provincia di Bergamo. Non ci sono parole per descrivere il dolore per la perdita di un altro straordinario ragazzo della grande famiglia dell’Arma dei Carabinieri. In questo triste giorno, il mio messaggio giunga anche al Comandante Generale, Giovanni Nistri, e a tutte le donne e agli uomini dell’Arma che ogni giorno silenziosamente sono impegnati a garantire la sicurezza dei cittadini”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore