Difesa: il sottosegretario Perego in visita in Libia ai militari impegnati nella missione MIASIT e nel dispositivo aeronavale dell’Operazione “Mediterraneo Sicuro”

TRIPOLI. Visita del sottosegretario alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago, in Libia.

 

Il rappresentante del Governo Meloni ha portato il suo saluto all’equipaggio di Nave “Lipari” della Marina Militare ormeggiata a Tripoli.

Il sottosegretario Perego di Cremnago su Nave Lipari con il Comandante della MIASIT, Generale di Brigata Aerea  Missaglia

L’unità è impegnata nella Missione di Assistenza e Supporto Italiano in Libia (MIASIT) ed è inserita nel dispositivo aeronavale dell’Operazione “Mediterraneo Sicuro” (OMS).

“In questo periodo di festività, mentre in molte case ci si concede a riposo e calore familiare, Voi state operando per il bene del Paese – ha detto il sottosegretario – L’Italia vi è grata per quanto state facendo, è per questo che oggi sono qui”.

A bordo di Nave “Lipari” è stata schierata anche una rappresentanza del personale di tutte le realtà, militari e non, impegnate nella missione con il Comandante di MIASIT, Generale di Brigata Aerea  Missaglia.

“La vostra missione, è importante per il Paese e soprattutto lo è per il popolo libico”, ha concluso Perego di Cremnago.

Un momento della visita del sottosegretario Perego di Cremnago

Nel corso della visita il sottosegretario ha incontrato il capo di Gabinetto del Ministero della Difesa della Libia, Generale Elshatiweche che ha espresso soddisfazione e gratitudine per il contributo italiano al suo Paese, il rapporto con il Genio militare nelle attività congiunte e per l’addestramento dei cadetti libici in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore