Difesa: il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia nominato consigliere del ministro Guido Crosetto

ROMA. Il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare è stato nominato consigliere del ministro della Difesa, Guido Crosetto per le iniziative anche a livello internazionale “per valorizzare in ambito sportivo il personale affetto da disabilità conseguente a incidenti subiti nell’adempimento del dovere o in servizio e per le tematiche connesse al tema della disabilità con particolare riferimento a i veterani della Difesa al reinserimento nel mondo del lavoro del personale militare e loro familiari”.

Il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia

L’ufficiale si occuperà anche delle attività promozionali “da svolgersi anche in coordinamento con le Associazioni combattentistiche e d’Arma nelle scuole per la conoscenza della Storia e il ruolo delle Forze Armate in campo nazionale ed internazionale”.

“Ringrazio il ministro per la fiducia riposta – ha dichiarato il Tenente Colonnello Paglia – continuerò il mio impegno nel rispetto delle Istituzioni senza mai dimenticare coloro che si sono sacrificati per la nostra Nazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore