Difesa: le forze armate al secondo evento del Sei Nazioni di rugby

Roma. Le Forze Armate saranno presenti al Torneo 6 nazioni di rugby, in occasione dell’incontro tra Italia e Irlanda che si svolgerà domenica 24 febbraio 2019 presso lo Stadio Olimpico di Roma alle ore 16.00. La manifestazione vedrà la partecipazione delle Forze Armate con atleti dei gruppi sportivi militari e del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD).

I militari delle Forze Armate entreranno in campo prima dell’inizio del match con le bandiere delle nazioni partecipanti sulle note degli inni nazionali delle squadre in campo eseguiti dalla Fanfara dei Carabinieri. Le Forze Armate saranno presenti anche con uno stand informativo presso lo Stadio dei Marmi del Foro Italico, il “Villaggio Ospitalità”, per vivere l’atmosfera del “Terzo Tempo” dalle ore 10:00 alle 20:00.

La locandina del torneo Sei Nazioni

Si tratta di un’opportunità di contatto con il pubblico, oltre che di un incontro tra il mondo dello sport e quello militare. La lealtà, il coraggio, l’amicizia e il rispetto dell’avversario sono i valori che ogni rugbista impara a conoscere sul campo di gioco, gli stessi valori che ispirano l’operato degli uomini e delle donne delle Forze Armate, quotidianamente al servizio della collettività in Italia e all’estero.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore