Difesa: visita del capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Enzo Vecciarelli ai militari impiegati nella missione EUTM-S (European Union Training Mission in Somalia)

Mogadiscio. Il capo di Stato Maggiore della Difesa, Enzo Vecciarelli è volato, ieri, a Mogadiscio per incontrare i militari italiani italiani, attualmente impiegati nella missione EUTM-S (European Union Training Mission in Somalia).

Un momento della visita del Generale Vecciarelli a Mogadiscio

“Grazie sentitamente dal profondo del cuore per quello che state facendo – ha detto il Generale Vecciarelli – un lavoro importante che serve a dare stabilità nel contesto internazionale, un lavoro che porta lustro all’Italia”.

Ricevuto all’arrivo presso l’aeroporto di Mogadiscio dal Force Commander, Generale di Brigata Fabiano Zinzone, il capo di SMD ha ricevuto un briefing informativo sugli attuali sviluppi della missione dopodichè ha voluto personalmente portare il suo saluto al Contingente Nazionale, estendendo a tutti i presenti gli auguri in occasione delle imminenti festività.

Il Generale Enzo Vecciarelli con il Generale di Brigata Fabiano Zinzone

“Per essere stato al posto vostro per molte volte – ha aggiunto Vecciarelli – sò quanto possa essere faticoso essere lontani da casa a Natale, ed è per questo che volevo portarvi la mia vicinanza, la mia condivisione, e vorrei aggiungere il mio saluto alle vostre famiglie, ai vostri congiunti. E’ un lavoro difficile, e voi lo fate con enorme passione”.

La visita si è conclusa con un particolare apprezzamento rivolto al Force Commander per il lavoro che unitamente ai suoi collaboratori sta svolgendo a favore del Paese del Corno d’Africa.

“Apprezzo molto quello che stà facendo il Generale Zinzone, vi prego di continuare così, perchè è questa la strada giusta”, ha concluso il capo di SMD.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore