Di Chiara Cavalieri
ALESSANDRIA D’EGITTO. Nell’ambito dell’impegno delle Forze Armate egiziane a rafforzare la cooperazione militare con Paesi amici e alleati, il Comandante della Marina egiziana, Ammiraglio Ashraf Atwa, ha incontrato l’Ammiraglio di Squadra Enrico Credendino, Comandante della Marina Militare italiana ad Alessandria d’Egitto.
Durante l’incontro, l’Ammiraglio Atwa ha sottolineato l’importanza del coordinamento tra le due Marine militari per perseguire interessi comuni, contribuendo così a garantire la sicurezza e la stabilità marittima nella regione.

Dal canto suo, l’Ammiraglio Credendino ha evidenziato la solidità della partnership e della cooperazione bilaterale tra le forze navali dei due Paesi amici.
Le due delegazioni hanno poi tenuto una sessione di colloqui bilaterali, affrontando diversi temi di interesse comune nel contesto della cooperazione militare tra le due marine.
A margine della visita, il Comandante della Marina italiana ha effettuato un tour di alcune unità della Marina egiziana per osservare i più recenti sistemi di addestramento, armamento e costruzione navale introdotti di recente.
Inoltre, l’Ammiraglio Atwa ha visitato la Nave scuola italiana “Amerigo Vespucci” durante il suo scalo nel Porto di Alessandria.

Considerata la nave più bella del mondo, il Vespucci è la più antica unità in servizio della Marina Militare italiana.
©️ RIPRODUZIONE RISERVATA

