Editoria: la SIGNS PUBLISHING pubblica un fumetto dedicato al 9° Col Moschin

ROMA. La SIGNS PUBLISHING nasce nel 2017 per passione più che per affari con il supporto di giornalisti con una forte vocazione alla riflessione sull’ attualità, al giornalismo di guerra e al racconto a fumetti.

La copertina del volume

L’idea della collana nasce dal desiderio di realizzare strumenti comunicativi rivolti non solo agli adulti (per correttezza filologica del racconto e degli eventi storici), ma anche e soprattutto ai giovani (per la freschezza e l’immediatezza del media usato, il disegno-fumetto).

In termini meta-culturali, il tentativo è raccontare l’operato dei Corpi militari italiani, e rappresentare in maniera “eroica” e “nobile” la figura dell’uomo in divisa.

Una pagina del fumetto

Crediamo manchi oggi uno strumento “popolare” per avvicinare giovani cuori all’idea del servizio alla Nazione.

La pubblicistica esistente è, in effetti, quando non eccessivamente di nicchia, molto storiografica e poco digeribile fuori da una ristretta cerchia di appassionati.

I fumetti della nostra serie militare provano a colmare questo vuoto. Possono essere non solo strumento divulgativo, ma, speriamo, anche di “reclutamento”. Crediamo, comunque vada, che possano aiutare i più giovani a trovare uno sguardo nuovo e appassionato per la vita militare.

Il volume dedicato al 9° Col Moschin è il primo di questa collana.

Seguiranno, anno per anno, altri volumi.

La Casa Editrice sta già raccogliendo materiale per COMSUBIN-GOI e RANGER ALPINI.

In autunno 2024 o primi mesi 2025, sarà pubblicata anche la graphic-novel francese dedicata alla LEGIONE STRANIERA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore