Esercito: assetti della Forza Armata presenti all’84^ edizione della Fiera del Levante di Bari

Bari. L’Esercito parteciperà, anche quest’anno, alla 84^ edizione della Fiera del Levante, con uno stand che sarà allestito in Piazza del Tridente (davanti  l’ingresso monumentale).

Lo stand Esercito all’8$^ Edizione della Fiera del Levante

In particolare lo stand, organizzato dal Comando Militare Esercito “Puglia”, ospiterà alcuni mezzi ed equipaggiamenti in dotazione alla Brigata “Pinerolo” tra cui il Veicolo Blindato Medio “Freccia”, il Veicolo Tattico Leggero “Lince”, il battello pneumatico “Zodiac”, il robot da ricognizione, droni e l’equipaggiamento previsti come assetti di “Soldato Sicuro”.

I VBM Freccia in movimento

Il pubblico potrà interagire. Nell’area espositiva, i visitatori avranno la possibilità di cimentarsi nella scalata di una parete artificiale di roccia, in totale sicurezza, grazie all’aiuto degli istruttori nel 9° Reggimento Alpini di L’Aquila.

Nello stand si potranno trovare anche copie di “Rivista Militare” periodico edito dall’Esercito.

Nato nel 1856, con lo scopo di diffondere i temi della difesa e della sicurezza, in tutte le varie sfaccettature, da quelle storiche a quelle tecnico-professionali.

Inoltre, un Infopoint di personale specializzato, potrà dare ai visitatori interessati informazioni circa le possibilità professionali offerte dalla Forza Armata.

Nell’attività sono state interessate oltre al Comando Militare Esercito “Puglia”, la Brigata “Pinerolo”, la Brigata “Taurinense” ed il Comando dei Supporti Logistici con i Battaglioni RSOM e Logistico “Bari”.

Per l’occasione, il Colonnello Donato Ninivaggi, Comandante territoriale dell’Esercito in Puglia, ha evidenziato come quest’anno l’allestimento abbia voluto porre l’accento non solo sulla parte operativa e addestrativa ma anche sulla cultura della difesa, grazie alla presenza di“Rivista Militare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore