SABAUDIA (LATINA). Si è svolta oggi, nella caserma Santa Barbara di Sabaudia (Latina), la cerimonia di avvicendamento del Direttore del Centro di Eccellenza Counter Mini/Micro Aeromobili a Pilotaggio Remoto dell’Esercito tra il Colonnello Quirino Avoli e il parigrado Giovanni Chessari.

Presenti alla cerimonia, il Comandante dell’Artiglieria Controaerei, Generale di Brigata Mattia Zuzzi, le autorità civili e militari locali, i labari delle Associazioni combattentistiche e d’Arma, a testimonianza dei forti legami esistenti con i custodi delle tradizioni della specialità controaerei e con le amministrazioni locali.

Il Colonnello Avoli, nel discorso di commiato, ha rivolto un sentito ringraziamento agli uomini e alle donne del Centro di Eccellenza antidrone che – con il loro impegno, spirito di servizio e grande professionalità – hanno consentito di portare a termine numerosi e impegnativi compiti nel campo della sperimentazione di nuovi sistemi, della formazione e dell’analisi operativa, ricevendo unanimi consensi in ambito nazionale ed internazionale.

Nelle parole del Generale Zuzzi, la riconoscenza al Colonnello Avoli per aver perseguito e raggiunto con determinazione e lungimiranza gli obiettivi del Centro rafforzando la coesione del personale dipendente e la consapevolezza del ruolo strategico del Centro in ambito nazionale e internazionale per il contrasto alla minaccia dei droni.
Il Colonnello Avoli andrà a ricoprire l’incarico di capo di Stato Maggiore del Comando Artiglieria Controaerei.

Per il Colonnello Chessari, proveniente dal Comando Artiglieria Controaerei, un nuovo prestigioso incarico di comando in un settore che costituisce un’eccellenza per la Forza Armata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

