Esercito campione sportivo italiano 2017

Gli Atleti della Sezione di Paracadutismo Sportivo dell’Esercito hanno preso parte al Campionato Italiano di Precisione in Atterraggio che si è svolto in questo fine settimana presso l’Aeroporto di Montagnana (PD).

I paracadutisti, che si allenano presso il Centro Addestramento Paracadutismo della Brigata Folgore a Pisa, si sono piazzati in cima al podio davanti alla Scuola Nazionale ed al Centro Sportivo dei Carabinieri.

Le squadre dell’Esercito

Nella classifica assoluta maschile si è imposto il Caporal Maggiore Capo Scelto Francesco Gullotti, secondo Stefano Corradini della Scuola Nazionale, terzo è il Caporal Maggiore Alessandro Binello che vince anche il titolo italiano Juniores.

Nella classifica femminile il podio è tutto Esercito. Il 1° Caporal Maggiore Sonia Vitale si riconferma campionessa italiana, seconda il Sergente Daniela D’Angelo e terza il Sergente Annalisa Di Tecco.

Il podio femminile

Il titolo della Combinata, che è assegnato in base ai piazzamenti nella disciplina della Precisione in Atterraggio ed in quella dello Stile in Caduta Libera, va al Luogotenente Giuseppe Tresoldi seguito dal Caporal Maggiore Capo Scelto Gullotti e dal Caporal Maggiore Scelto Mangia.  Da segnalare anche il terzo posto nella Combinata Juniores del Sold. Catterina Damiani, una promettente Atleta al suo primo anno di attività agonistica.

Il prossimo impegno per gli Atleti dell’Esercito sarà la prima prova della World Cup Series che si terrà la seconda settimana di giugno a Rijeka in Croazia.

Autore