Città di Margherita di Savoia (BAT). È stata conferita oggi, nel salone del Palazzo di Città di Margherita di Savoia (Barletta-Andria-Trani) la cittadinanza onoraria della città di Margherita di Savoia al Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale da parte del sindaco Bernardo Lodispoto.

Il presidente del Consiglio Comunale legge la motivazione della cittadinanza onoraria al Generale Camporeale
Il Generale Camporeale, da poco rientrato dall’Afghanistan, dove ha svolto l’incarico di vice comandante nell’ambito dell’Operazione “Resolute Support”, dal 15 novembre scorso è comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito.
Si tratta di un Comando di vertice dell’Esercito che detiene tutte le funzioni afferenti all’istruzione del personale, allo studio e sviluppo della dottrina, alla verifica delle capacità operative e del livello di addestramento delle unità per operare sia in ambito nazionale sia internazionale.
Il Generale Camporeale, sentitamente commosso sia per l’onore di aver ricevuto un così importante riconoscimento sia per le toccanti parole di affetto e stima rivolte dal sindaco Lodispoto ha ringraziato tutte le autorità presenti ed i convenuti per la loro presenza e l’affetto dimostrato.
La cerimonia ha rappresentato un momento di tangibile vicinanza e commosso affetto che la comunità salinara ha sentito di indirizzare alle Forze Armate italiane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA