Esercito: Covid-19, personale del 132° Reggimento Carri sanifica alcune sedi del Comune di Cordenons

Pordenone. Proseguono le attività dell’Esercito per contenere i rischi connessi alla diffusione del contagio da Covid-19.

Il 132° Reggimento Carri, unità inquadrata nella 132^ Brigata corazzata “Ariete”, ha effettuato nei giorni scorsi, su richiesta del sindaco del Comune di Cordenons, Andrea Delle Vedove, la sanificazione di alcune importanti strutture pubbliche della città, tra cui la sede municipale, gli uffici della Protezione Civile e il Centro Culturale “Aldo Moro”.

I disinfettori del 132° Reggimento Carri sanificano l’ufficio del sindaco di Cordenons

I nuclei specializzati del Reparto, composti da personale addestrato ed equipaggiato per tale tipologia di intervento, hanno operato con mezzi e apparati in dotazione alla Forza Armata, nel rispetto delle norme di tutela sanitaria e ambientale, analogamente a quanto realizzato lo scorso anno in favore del Comune di San Michele al Tagliamento (Venezia, durante la prima fase dell’emergenza epidemiologica tuttora in corso.

In particolare, l’attività di sanificazione è stata condotta impiegando atomizzatori spalleggiabili a bassa pressione in grado di nebulizzare e diffondere una soluzione altamente igienizzante sulle superfici.

Disinfettori del 132° Reggimento Carri all’opera

Il sindaco di Cordenons, comune che ospita la Caserma “De Carli”, sede del 132° Reggimento carri, ha vivamente ringraziato il personale militare per il loro prezioso operato in un momento di generale difficoltà del Paese.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito di una più ampia, articolata e coordinata attività di supporto alla collettività che l’Esercito ha posto in essere, da subito, per contrastare la diffusione pandemica fornendo, nel contempo, un adeguato supporto specialistico alle amministrazioni locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore