Esercito: donato dal Gruppo Buffetti al Policlinico Militare di Roma “Celio” un nuovo sanificatore per ambienti

Roma. E’ stato donato, oggi, dal Policlinico Militare di Roma “Celio” un nuovo sanificatore per ambienti.

Un momento della donazione del sanificatore

Il dono è stato fatto dal Gruppo Buffetti in segno di riconoscenza per l’attività svolta per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

La consegna del dispositivo medico è avvenuta nella sede del Policlinico militare nel corso di una simbolica cerimonia dove sono intervenuti il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, il presidente di Buffetti Rinaldo Ocleppo e il direttore generale di Confindustria Francesca Mariotti.

Ad accoglierli, il Comandante Logistico dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo e il direttore del “Celio”, Tenente Generale Giacomo Mammana.

Il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini entra al Policlinico Militare Celio accompagnato dal capo di SMD, Generale Vecciarelli e dal comandante Logistico dell’Esercito, Generale Figliuolo lo scorso aprile

“Per noi di Buffetti – .ha detto Rinaldo Ocleppo – è importante porre grande attenzione all’impatto che generiamo sulla comunità. Questo nostro contributo vuol essere un piccolo supporto e un ringraziamento per la preziosa e indispensabile attività che il nostro Esercito svolge quotidianamente”.

Il Generale Figliuolo, nel ringraziare Confindustria e il Gruppo Buffetti per la sensibilità dimostrata con questa iniziativa, ha evidenziato come “questa donazione sia una testimonianza tangibile di vicinanza e sostegno al Policlinico Militare, e all’Esercito, impegnato senza sosta dall’inizio di questa emergenza sanitaria a fornire il proprio contributo allo sforzo
complessivo del sistema Paese”.

Il Policlinico Militare di Roma “Celio” è la struttura sanitaria per il ricovero e la cura del personale delle Forze Armate in servizio in Patria e all’estero.

I lavori al Policlinico Militare “Celio” per farlo diventare un Hub Covid-19 nel’aprile scorso

Da aprile dello scorso anno, su volontà del ministro della Difesa Lorenzo Guerini, il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina su delega del capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Vecciarelli ha dato mandato al Comandante Logistico dell’Esercito di realizzare la trasformazione del “Celio” in Ospedale Covid.

A seguito di rapidi interventi infrastrutturali ed impiantistici realizzati dal Genio Campale dell’Esercito e dell’Aeronautica Militare, 3 settimane a cavallo di Pasqua, il Policlinico è stato riarticolato, accreditandosi quale centro di riferimento della rete di contrasto all’emergenza sanitaria su Roma con 150 posti letto Covid (di cui 50 modulabili tra terapia intensiva e subintesiva).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore