ROMA. Il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, appresa la triste notizia del decesso di Leonardo Sensitivi e Tiberio Ghelardini, dipendenti civili dell’Istituto Geografico Militare, e di Michele Pellegrino, Appuntato della Guardia di Finanza, a causa di un incidente automobilistico nei pressi del Monte Grammondo a Ventimiglia (Imperia) impegnati in attività di rilievo e di manutenzione del confine italo – francese, esprime il profondo cordoglio dell’intera Forza Armata.
Un altro dipendente civile è rimasto ferito ed è stato trasportato presso l’ ospedale di Pietra Ligure (Savona).
Il Generale Serino si unisce al dolore delle famiglie e stringendosi loro con sentito e sincero affetto, augurando al contempo una pronta guarigione al collega ferito.
L’Esercito ha immediatamente attivato le procedure per fornire tutto il supporto e il sostegno necessario ai congiunti dei due dipendenti civili, nella consapevolezza del momento di sconforto che stanno attraversando.
Anche il ministro e il sottosegretario della Difesa, Guido Crosetto e Isabella Rauti hanno espresso il loro cordoglio alle famiglie delle vittime.
“Ho espresso al Generale Pietro Serino, capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, e al Generale Andrea De Gennaro, Comandante Generale della Guardia di Finanza, le mie più sentite condoglianze. Tutta la Difesa si stringe idealmente alle famiglie di Tiberio, Leonardo e Michele e ai loro cari e augura una pronta guarigione al funzionario ferito”, ha concluso Crosetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA