Presenti sul posto un’autoemoteca del Servizio Trasfusionale del Policlinico, personale sanitario e volontari, che hanno accolto i numerosi militari provenienti da tutte le Forze Armate con sede a Bari.
La larga adesione del personale militare, ha consentito la raccolta di una considerevole quantità di sangue che contribuirà a fronteggiare le esigenze dei piccoli pazienti del polo pediatrico barese.
L’Esercito è da sempre attento a tutte le attività rivolte al sociale, come dimostrano le numerose attività che, insieme a quelle addestrative e operative, sono poste in essere in sinergia con gli Enti e associazioni locali per condividere e diffondere i valori di solidarietà e di altruismo propri delle Forze Armate.
A tutti i partecipanti all’attività benefica è stato fatto dono del periodico dell’Esercito Italiano, “Rivista Militare” edito sin dal 1856, con lo scopo di diffondere i temi della difesa e della sicurezza, in tutte le varie sfaccettature, da quelle storiche a quelle tecnico professionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA