Roma. Giovedì prossimo si celebrerà il 185° anniversario della costituzione del Corpo Sanitario dell’Esercito, istituito con un Regio Decreto nel 1833.
Sempre, in ogni epoca e luogo, il personale medico, gli infermieri e gli aiutanti di sanità militari hanno affrontato rischi e dimostrato sprezzo del pericolo operando anche in prima linea a supporto e assistenza dei soldati italiani in battaglia.
Anche oggi il personale sanitario dell’Esercito è continuamente impiegato sia in Patria che nell’ambito di numerose missioni internazionali, dando costante prova di indiscusse qualità professionali, competenza e altissimo senso del dovere. Oltre a proiettarsi verso nuovi ambiziosi traguardi in stretta sinergia con le altre Forze Armate e con il Sistema Sanitario Nazionale.
In modo da confermare, anche nel futuro, il Corpo Sanitario come quale assoluta eccellenza della Forza Armata e della Difesa.
Il Comando di Sanità e Veterinaria dell’Esercito ha organizzato una cerimonia che si terrà, alle presenza di alte autorità accademiche, civili e militari, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con inizio alle 9:30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA