Esercito: in pellegrinaggio la Sacra immagine della Beata Vergine del Santo Rosario. Accolta dal Battaglione Trasmissioni “Vulture”

Nocera Inferiore (Salerno). Il Comandante del Battaglione Trasmissioni “Vulture” dell’Esercito, Tenente Colonnello Michele De Palma, accompagnato dal Cappellano militare, Don Claudio Mancusi, ha accolto la Sacra immagine della Beata Vergine del Santo Rosario portata in pellegrinaggio con la cappella mobile della Pontificia Basilica Mariana di Pompei all’interno della Caserma “Raffaele Libroia” di Nocera Inferiore (Salerno).

Un momento della cerimonia per il pellegrinaggio quadro della Beata Vergine di Pompei

Con la recita della Supplica alla Beata Vergine del Rosario, presieduta dal Vescovo diocesano, Monsignor Giuseppe Giudice e la lettura dell’atto di affidamento da parte del Comandante del Battaglione, ha avuto inizio la cerimonia religiosa.

L’evento mariano ha visto la partecipazione delle autorità civili e militari della città di Nocera Inferiore e dell’agro nocerino-sarnese, tra cui il sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, nonché di una rappresentanza del personale militare e civile del Battaglione.

L’attività, organizzata dal Battaglione trasmissioni “Vulture” con la collaborazione della Pontificia Basilica pompeiana, ha inteso offrire un momento di preghiera comunitaria ed individuale per gli uomini e le donne in uniforme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore