Esercito Italiano: il Colonnello Arcangelo Moro nuovo comandante del Reggimento Addestrativo della Scuola di Cavalleria di Lecce

Lecce. Nella caserma “Floriani”, alla presenza del Comandante della Scuola di Cavalleria, Generale di Brigata Claudio Dei si è svolta, nei giorni scorsi, la cerimonia di avvicendamento tra il Comandante cedente, Colonnello Cosimo Greco, e il subentrante Colonnello. Arcangelo Moro.
In presenza del quadro permanente del Reggimento, degli Squadroni, del personale corsista e di una rappresentanza delle Associazioni d’Arma, nel suo discorso di commiato, il Comandante cedente ha voluto ringraziare gli uomini e le donne del Reggimento Addestrativo per la professionalità e l’abnegazione dimostrate e per aver comunque contribuito a portare a termine, nonostante le difficoltà del momento, i corsi di formazione e specializzazione in atto per gli ufficiali, sottufficiali e volontari appartenenti all’Arma di Cavalleria.

Il Colonnello Moro

Ciò è stato anche testimoniato dal plauso attribuito dalle autorità militari di vertice, presenti spesso a Torre Veneri, nel corso delle molteplici e complesse attività svolte.
Durante il proprio intervento, il Comandante della Scuola di Cavalleria ha espresso parole di stima e apprezzamento per il lavoro svolto e ha augurato al Comandante subentrante di conseguire, in una continuità ideale con il cedente, i medesimi successi del Colonnello Greco, il quale andrà a ricoprire un importante incarico all’interno dello Stato Maggiore dell’Esercito, dove guiderà due importanti gruppi di progetto del IV Reparto Logistico: “Programma mantenimento operatività e condizioni di sicurezza del C.A. Ariete” e il “Programma Nuova Blindo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore