Lecce. Nella caserma “Floriani”, alla presenza del Comandante della Scuola di Cavalleria, Generale di Brigata Claudio Dei si è svolta, nei giorni scorsi, la cerimonia di avvicendamento tra il Comandante cedente, Colonnello Cosimo Greco, e il subentrante Colonnello. Arcangelo Moro.
In presenza del quadro permanente del Reggimento, degli Squadroni, del personale corsista e di una rappresentanza delle Associazioni d’Arma, nel suo discorso di commiato, il Comandante cedente ha voluto ringraziare gli uomini e le donne del Reggimento Addestrativo per la professionalità e l’abnegazione dimostrate e per aver comunque contribuito a portare a termine, nonostante le difficoltà del momento, i corsi di formazione e specializzazione in atto per gli ufficiali, sottufficiali e volontari appartenenti all’Arma di Cavalleria.
Il Colonnello Moro
Ciò è stato anche testimoniato dal plauso attribuito dalle autorità militari di vertice, presenti spesso a Torre Veneri, nel corso delle molteplici e complesse attività svolte.
Durante il proprio intervento, il Comandante della Scuola di Cavalleria ha espresso parole di stima e apprezzamento per il lavoro svolto e ha augurato al Comandante subentrante di conseguire, in una continuità ideale con il cedente, i medesimi successi del Colonnello Greco, il quale andrà a ricoprire un importante incarico all’interno dello Stato Maggiore dell’Esercito, dove guiderà due importanti gruppi di progetto del IV Reparto Logistico: “Programma mantenimento operatività e condizioni di sicurezza del C.A. Ariete” e il “Programma Nuova Blindo”.