Esercito, militari del 152° Reggimento Fanteria “Sassari” del Raggruppamento Campania fermano uno spacciatore di droga straniero

Napoli. Una pattuglia dell’Esercito in forza al Raggruppamento Campania, che opera nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, durante lo svolgimento del servizio di vigilanza nella zona di Castel Volturno (Caserta) ha partecipato, nei giorni scorsi, ad un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti sul litorale campano nei pressi della località Pinetamare.

Un militare della Brigata Sassari

In particolare i militari, effettivi al 152° Reggimento Fanteria “Sassari”, a seguito di una richiesta di supporto da parte di agenti di Polizia del locale Commissariato, sono intervenuti per bloccare e fermare una persona straniera i cui movimenti veloci e frequenti, a bordo della propria autovettura, destavano sospetti e che presumibilmente erano finalizzati allo spaccio di droga.

L’attività dei militari, infatti, si è rivelata fondamentale per portare all’arresto, in flagranza di reato, della persona che, dopo vari e rocamboleschi tentativi di fuga, è stato costretto ad arrendersi perché braccato dai militari e dagli agenti della Polizia.

L’uomo è stato trovato in possesso di svariate dosi di stupefacenti già confezionate e pronte ad essere vendute.

Oltre al reato di spaccio è stato accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale ed è stato giudicato per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore