Esercito: pubblicati i Bandi di concorso per le Scuole Militari “Nunziatella” e “Teulié”, la Scuola Sottufficiali e i Volontari in Ferma Iniziale 2° Blocco

ROMA. Come spiega l’Esercito Italiano in una nota, è possibile entrare a far parte della Forza Armata prendendo parte ai concorsi in atto per le diverse categorie.

Per l’ammissione alle Scuole Militari dell’Esercito “Nunziatella” di Napoli e “Teulié” di Milano sono disponibili 140, sarà introdotto nell’ambito del Liceo scientifico della Scuola Militare Teulié, l’indirizzo “Scienze Applicate” che prevede l’incremento delle discipline informatiche e scienze naturali.

Pubblicati i Bandi di concorso per le Scuole Militari “Nunziatella” e “Teulié”, la Scuola Sottufficiali e i Volontari in Ferma Iniziale 2° Blocco

Si è aperto, nei giorni scorsi, il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 26° corso biennale (2023-2025) di 137 Allievi Marescialli.

Sarà possibile candidarsi fino al prossimo 8 maggio.

È possibile, inoltre, presentare la propria candidatura per il concorso Volontari in Ferma Iniziale (VFI) – 2° Blocco fino al prossimo 11 maggio. Sono 2150 i posti a concorso, in questo blocco.

Per vivere una straordinaria esperienza formativa e professionale che consentirà di vincere ogni sfida, è dunque possibile presentare la domanda visionando i Bandi di concorso e le modalità di invio delle candidature che sono reperibili al link Concorsi e Arruolamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore