Bari. Gli uomini e le donne dell’Esercito sono impegnati in un vero e proprio tour promozionale estivo, per illustrare le occasioni e le opportunità di carriera offerte dalla Forza Armata. Il tour arriva sulle spiagge pugliesi organizzato dal Comando Militare Esercito “Puglia”, con al vertice il Generale di Brigata Mauro Prezioso ed in collaborazione con i Reggimenti della Brigata Pinerolo e della Scuola di Cavalleria di Lecce.

Personale ell’Esercito nel tour promozionale estivo
Il tour è iniziato lo scorso 19 Giugno dal litorale barese e da Porto Cesareo (Le) e proseguirà verso il Lido di Siponto (Fg) e sul litorale Salentino, per poi toccare le altre spiagge della capitanata e il tarantino.
Sulle spiagge sarà organizzato un infopoint con personale riconoscibile ed identificato che provvederà a fornire le informazioni su come far parte di un esercito di professionisti siano essi ufficiali, sottufficiali o graduati. Si tratta di una opportunità unica per conoscere davvero un mestiere che garantisce una crescita professionale ed umana e permette di operare in Italia e all’estero spesso in collabroazione con le forze locali, a disposizione delle popolazione del luogo: umanità e preparazione sono le caratteristiche richieste ai soldati di oggi.

Uno degli Infopoint dell’iniziativa
Le prossime tappe del tour promozionale estivo dell’Esercito in Puglia saranno: a Barletta, Litoranea di Levante e a Sant’Isidoro, Marina di Nardò (Le) l’11 luglio, il 18 luglio a Santa Maria al Bagno, Nardò (Le), il 26 luglio a Bari, lungomare Perotti – spiaggia “Pane e Pomodoro” e Lido di Porto Cesareo (Le), l’8 ed il 22 agosto, a Castellaneta Marina Lido (Ta), il 4 settembre Lido di Gallipoli (Le) e l’11 settembre al Lido di Otranto (Le).
© RIPRODUZIONE RISERVATA