Esercito, un convegno sulla salute alla Scuola di Commissariato di Maddaloni

Maddaloni (Caserta). Il tema della salute è stato al centro di un convegno, sabato scorso, nella sede della Scuola di Commissariato dell’Esercito a Maddaloni (Caserta).

La giornata di studio ha visto la partecipazione del presidente nazionale e presidente della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna, Francesco Rocca.

Alla presenza di circa 200 volontari, provenienti da varie regioni, sono intervenute diverse autorità civili.

La giornata è stata inquadrata nell’ambito della manifestazione “Gli Stati Generali regionali dell’obiettivo salute” organizzato dal Comitato Regionale Campania della Croce Rossa in collaborazione con la Scuola di Commissariato.

Al convegno sono state trattate varie tematiche dall’analisi dei corretti stili di vita, alla prevenzione di specifiche patologie e dipendenze, agli interventi di primo soccorso e salvataggio.

Il comandante dell’Istituto maddalonese Colonnello Francesco Riccardi, il presidente nazionale della Croce Rossa Rocca, il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo hanno inaugurato un poliambulatorio donato dal Comune di Tore e Piccilli alla Croce Rossa locale.

Il Colonnello Francesco Riccardi, comandante della Scuola di Commissariato di Maddaloni

La manifestazione, come hanno evidenziato il presidente della Croce Rossa Internazionale e il comandante della Scuola di Commissariato, costituisce il primo importante tassello di un percorso che prevede, attraverso la piena collaborazione, peraltro già esistente tra gli Enti oggi rappresentati, la realizzazione di altri progetti congiunti sul territorio a testimonianza della completa integrazione istituzionale della Scuola e del suo personale nel quadro generale dello sviluppo sociale locale e della provincia di Caserta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore