EUNAVFOR MED IRINI: il calendario 2021 raffigura la tenacia, l’impegno costante e l’orgoglio di donne e uomini appartenenti agli Stati membri dell’Unione Europea

Roma. Il calendario 2021 di EUNAVFOR MED IRINI raffigura la tenacia, l’impegno costante e l’orgoglio di donne e uomini appartenenti agli Stati membri dell’Unione Europea, impegnati in tutte le dimensioni dell’Operazione, per mare a terra e in cielo, in un periodo indissolubilmente legato alla pandemia da Covid-19.

Uomini e mezzi dell’operazione Irini

Le immagini raccolte in questo calendario 2021, spesso catturate in momenti di attività frenetica, raccontano non solo degli obiettivi e dei risultati raggiunti dall’Operazione ma ci restituiscono anche alcuni dei nostri migliori ricordi.

Attraverso 12 mesi dell’Operazione c’è tanto dell’anno appena trascorso e tanto che appartiene già al futuro: il patrimonio di valori da un lato e le sfide da affrontare nel prossimo futuro dall’altro.

“Le donne e gli uomini di EUNAFOR MED IRINI – commenta l’Ammiraglio Fabio Agostini, comandante dell’Operazione, presentando il calendario – forniscono un chiaro messaggio di perfetta integrazione di specificità, culture diverse e professionalità. Come per la maggior parte degli impegni in altre parti del mondo e in altre Operazioni, la determinazione e la totale dedizione del nostro personale sono e saranno la chiave del successo nel contribuire allo sforzo dell’Europa per la pace e la sicurezza internazionale”.

In questo calendario 2021, particolare attenzione è stata rivolta anche all’area dei diritti umani e degli aspetti di genere e una sezione speciale è stata dedicata a questi importanti temi.

In allegato il calendario 2021 

irini-calendario-web

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore