Fincantieri: l’Azienda italiana ha partecipato alla celebrazione per l’arrivo in Qatar di “Al Zubarah” e “Musherib”

TRIESTE. L’arrivo in Qatar della corvetta “Al Zubarah” e del pattugliatore (OPV – Offshore Patrol Vessel) “Musherib”, costruiti presso il cantiere militare integrato di Riva Trigoso e Muggiano nell’ambito del programma di acquisizione navale del Ministero della Difesa del Qatar, è stato celebrato oggi con una cerimonia presso la base di Umm Al Houl, alla presenza dell’emiro Tamim bin Hamad Al-Thani.

Cerimonia presso la base di Umm Al Houl, alla presenza dell’emiro Tamim bin Hamad Al-Thani

Per l’occasione la società era rappresentata dal Presidente Claudio Graziano e dall’Amministratore delegato e Direttore generale Pierroberto Folgiero. Era presente una delegazione del Paese committente guidata da Khalid bin Mohammed Al Attiyah, Deputy Prime Minister e Minister of State for Defense Affairs e dallo Staff Major General Abdulla Bin Hassan Al Sulaiti, Commander of the Qatar Emiri Naval Forces. Le unità entreranno presto in servizio in occasione dell’imminente FIFA World Cup Qatar 2022.

A seguire sono stati inaugurati anche gli uffici di Fincantieri Services Doha, che seguirà l’attività del Gruppo nell’area.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore