Bracciano (Roma). Quarta edizione a Bracciano (Roma) di “Folgore No Limits”. La manifestazione ha avuto inizio con l’aviolancio di cinque paracadutisti militari con la tecnica della caduta libera, atterrati sul campo sportivo comunale, tra loro il generale di Brigata Roberto Vannacci, comandante della Brigata Paracadutisti “Folgore”.
Subito dopo la cerimonia dell’alzabandiera, il sindaco di Bracciano, Armando Tondinelli ha colto l’occasione per concedere la cittadinanza onoraria al 185° Reggimento Artiglieria Paracadutisti che, all’interno della caserma Romano, ha ospitato parte della manifestazione.

La cerimonia dell’alzabandiera prima dell’inizio della manifestazione di “Folgore No Limits”
All’evento hanno partecipato circa 1000 alunni provenienti dalle scuole limitrofe e circa 100 ragazzi appartenenti a diverse associazioni pro disabili.
Le associazioni sportive del territorio attive nello sport per disabili hanno condotto varie discipline sportive tra le quali pallavolo, canoa, canottaggio, dragonboat, badminton, basket, rugby, atletica leggera, equitazione.

Un momento della manifestazione con i disabili impegnati nel tiro alla fune
I militari della Folgore hanno proposto il “Tactical Functional Training Army”, il programma di allenamento che ha come obbiettivo la preparazione fisica e operativa dei paracadutisti ed ha allestito stand tematici sul paracadutismo.
Tutti si sono uniti nel nome dei valori dello sport, senza limiti. Militari, civili, associazioni sportive, scuole, disabili e famiglie si sono riuniti per condividere i valori esaltati nella pratica sportiva come, disciplina, generosità, costanza, spirito di sacrificio, forza di volontà e spirito di gruppo.
Infine, si è svolto un aviolancio di paracadutisti da elicottero CH-47 sul lago di Bracciano.

Aviolancio nel lago di Bracciano
La giornata dedicata ai nostri amici “No Limits”, ormai divenuta un appuntamento fisso per la Brigata Paracadutisti e per l’Esercito Italiano, è stata vissuta come un momento di condivisione di valori e solidarietà.