Gare di precisione in atterraggio, ottimi risultati per gli atleti della Brigata Folgore

Belluno. Nello scorso fine settimana gli atleti dell’Esercito (Reparto Attività Sportive della “Folgore”) hanno preso parte alla prima gara dell’anno nella specialità della precisione in atterraggio. La competizione si è tenuta a Belluno nell’aeroporto “Arturo Dell’Oro”.

Un atleta impegnato in gara

Gli atleti che si allenano a Pisa presso il Centro Addestramento Paracadutismo della Brigata “Folgore”, hanno partecipato ad una gara insieme ad una novantina di altri atleti, suddivisi in 17  squadre, provenienti da tutta Europa.
Nella classifica a squadre l’Esercito, con gli atleti Tresoldi, Gullotti, Filippini, Mangia e Agnellini, si è piazzata al secondo posto, dietro alla Scuola Nazionale e davanti ai Carabinieri.

Gli atleti Tresoldi, Gullotti, Filippini, Mangia e Agnellini,

Il caporal maggiore capo scelto Francesco Gullotti  con 11 centimetri di errore su otto lanci di gara, si è piazzato al terzo posto assoluto.
Nella classifica juniores, relativa agli atleti fino ai 24 anni, un ottimo risultato è stato raggiunto dal caporal maggiore Alessandro Binello che si è piazzato secondo, ad un solo centimentro dal vincitore.
La gara era valida come selezione per le nazionali italiane che prenderanno parte al campionato mondiale militare che si terrà in Germania a luglio e per l’europeo assoluto FAI che si terrà, invece, in Montenegro ad agosto.
Il prossimo impegno per gli atleti dell’Esercito saranno i campionati italiani di stile in caduta libera, in agenda a  Forcoli (Pisa) il 4 ed il 5 maggio.

Autore