Gruppo MED: MED Defense presente con il battello della Guardia di Finanza al Salone Nautico di Venezia 2024

CERVIA. L’ultimo battello pneumatico prodotto da MED Defense per i nuclei sommozzatori della Guardia di Finanza in Italia sarà presente il prossimo 30 maggio al Salone Nautico di Venezia dalle 11 alle 13 presso lo spazio della GDF – Area Scali.

Due battelli della Guardia di Finanza prodotti da MED Defense

Si tratta di uno dei RHIBS con cui il Gruppo MED si è aggiudicato la gara contrattualizzata nel maggio dello scorso anno. Tutta la fornitura è stata consegnata e collaudata in quattro scaglioni da agosto 2023 a febbraio 2023, con un mese di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale originale. Le imbarcazioni fanno parte oggi della dotazione di diverse Stazioni Navali dislocate su tutto il territorio nazionale.

Altra immagine dei battelli prodotti da MED Defense

Progettate con dotazioni tecnologiche evolute e capaci di raggiungere le performance più elevate per i reparti subacquei della Finanza, sono pensate per svolgere compiti di polizia economico-finanziaria, giudiziaria, militare e di sicurezza, spesso cooperando con altre amministrazioni ed enti statali in operazioni congiunte.

Per la presenza del RHIBS in Salone, il ringraziamento del GRUPPO MED va a tutti gli uffici e gli uomini coinvolti della Guardia di Finanza, che per primi hanno permesso lo svolgimento della presentazione. E alla direzione del Salone Nautico di Venezia per il supporto logistico e organizzativo.

Sul Gruppo MED

Il Gruppo MED ha sede a Cervia, in provincia di Ravenna, da oltre 20 anni. Progetta, sviluppa e realizza battelli professionali, per uso militare, professionale e civile sfruttando il meglio dello state of art della tecnologia marina. Sul mercato è presente con due divisioni: MED Defense specializzata nella produzione dedicata alle pubbliche amministrazioni italiane, come di RHIBS per gli stakeholder militari stranieri; MED è focalizzata, invece, nella produzione di battelli altamente customizzabili per uso semiprofessionale, fishing, diving, pesca sportiva e leisure. MED Services, infine, dedicata ai servizi after sales, molti dei quali disponibili anche on site.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore