Guardia di finanza: A Pisa arrestato un uomo che stava malmenando la ex davanti alle figlie

Di Valentina Giambastiani

PISA. Poteva avere conseguenze davvero gravi l’episodio di violenza che stava consumandosi nelle immediate adiacenze della stazione ferroviaria di Pisa, dove i finanzieri del locale Comando Provinciale – Compagnia di San Miniato hanno arrestato un uomo di origine comunitaria bloccato nell’atto di aggredire la ex compagna (in quel momento accompagnata da due figlie minorenni).

Autopattuglia della Guardia di finanza di Pisa

I militari delle Fiamme Gialle, nell’ambito dei servizi coordinati disposti dalla Prefettura, unitamente ai militari dell’Esercito stavano pattugliando l’area che interessa il suddetto scalo ferroviario al fine di contrastare i traffici illeciti e le altre situazioni illecite che pregiudicano l’ordine e la sicurezza pubblica. Proprio durante tale pattugliamento l’attenzione dei finanzieri è stata attratta dall’azione violenta che un 30enne stava commettendo nei confronti di una giovane donna colpita a più riprese dalle sue percosse, peraltro in presenza delle minorenni.

La donna con le figlie era, infatti, giunta in orario serale alla stazione e stava attendendo un bus in una delle vicine fermate, quando è stata raggiunta e colpita dall’uomo prima che lo stesso venisse bloccato dai finanzieri che comunque sono riusciti a impedire conseguenze ulteriori. A seguito degli accertamenti, è peraltro emerso come lo stesso uomo avesse violato un precedente divieto di avvicinamento alla donna ed alle bambine.

Gdf durante un servizio per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica all’interno delle stazioni ferroviarie

L’aggressore è stato dunque messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che nei suoi confronti ha disposto il giudizio con rito direttissimo dopo averne convalidato l’arresto, a cui si unisce la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Pisa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna in alto