Di Gianluca Filippi
ROMA. Oltre 220 Kg di droga – hashish in questo caso – giunti dalla Spagna, sono stati individuati e sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma – Gruppo Guidonia Montecelio, presso un deposito della zona in uso ad una società di logistica (risultata completamente estranea alla vicenda).
Al sequestro dello stupefacente i militari sono arrivati a seguito di un normale controllo condotto su alcune partite di merce provenienti dall’estero, ma la loro attenzione si è presto rivolta verso alcuni bancali sui quali erano stati collocati listoni di parquet importati dalla penisola iberica.
Ad una più accurata ispezione del carico, i Finanzieri sono così riusciti a scovare numerosi panetti di hashish.
I militari hanno così deciso di attendere gli acquirenti e, poco dopo, si presentavano due cittadini italiani che sono stati tratti in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti.
Resta, in ogni caso, inteso che per gli indagati in questione, nell’attuale fase delle indagini preliminari ed in attesa del contradditorio con la difesa, vale comunque il principio della presunzione d’innocenza, che non potrà venir meno se non in presenza d’una sentenza definitiva di condanna che ne accerti le rispettive responsabilità penali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA