Guardia di Finanza: bloccato sulla Genova-Roma un autoarticolato con targa bulgara e con a bordo oltre 650 kg di hashish. Arrestato il conducente

ROMA. Oltre 650 kg di hashish, è questo il nuovo risultato di servizio messo a segno dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma – 2° Nucleo Operativo Metropolitano (NOM), i quali hanno intercettato il grosso carico di droga mentre era trasportato da un autoarticolato con targa bulgara.

Il mezzo è stato individuato dai Finanzieri lungo l’autostrada A12 Genova-Roma, mentre viaggiava in direzione della Capitale.

L’autoarticolato al controllo dei Finanzieri del 2° NOM Roma

I militari delle Fiamme Gialle, in quel momento impegnati in un servizio di controllo economico del territorio, lo hanno fermato per un controllo nei pressi di una stazione di servizio, ma alla normale richiesta dei documenti il conducente ha cominciato ed esprimere un certo nervosismo che li ha cosi messi sull’avviso.

La procedura in questi frangenti è ormai consolidata per questo, oltre ai riscontri documentali, si è deciso per un’accurata ispezione del mezzo che ha, infatti, rivelato la presenza di un’intercapedine, dalla quale sono sbucati i classici panetti di “fumo” avvolti nel cellophane, con ogni probabilità destinati alle piazze di spaccio romane e della sua provincia grazie alle quali avrebbe potuto fruttare non meno di 6 milioni di euro.

Alla luce di tali circostanze è, dunque, scattato il provvedimento di arresto per il conducente, ora accusato per il reato di traffico di stupefacenti anche se, nell’attuale fase delle indagini ed in attesa di un giudizio definitivo, allo stesso va al momento riconosciuta la presunzione d’innocenza.

Non è questa la prima volta che i Finanzieri del Comando di Forte Aurelia giungono ad un sequestro del genere.

Il ritrovamento del carico di hashish

Già lo scorso settembre, infatti, avevano bloccato un’altra partita di hashish (da 611 kg) ed anche in quel caso intercettata durante un pattugliamento su strada, questo a testimonianza delle capacità d’intervento dei Nuclei Operativi Metropolitani del Corpo, i quali sono in grado di operare con grande efficacia nelle tipiche attività di polizia economico-finanziaria come in quelle della Polizia Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore