Guardia di Finanza: Terni, tenta il furto con scasso nell’appartamento di un’anziana ma non si accorge di essere osservato dai finanzieri. Arrestato un 24enne romeno

Di Mariateresa Levi

Terni. La pattuglia in borghese della Guardia di Finanza di Terni era impegnata nel centro cittadino per un servizio a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, un fenomeno criminale molto avvertito in città e che a luglio scorso determinò la tragica morte di due giovanissimi, un dolore ancora molto vivo negli abitanti della città umbra, ma il servizio non si è stavolta concluso con l’arresto di qualche pusher, bensì con quello di un topo d’appartamenti colto in flagranza piena dai militari delle fiamme gialle.

Il ladro, un 24enne di nazionalità rumena senza fissa dimora, aveva “puntato” l’appartamento di un’anziana signora sicuro di realizzare un facile bottino e poi dileguarsi tra la gente prima del “coprifuoco” serale, ma non aveva tenuto conto che l’anziana si trovava in casa con il figlio e neppure che le sue mosse fossero state osservate da due finanzieri che, in abiti civili e dunque non facilmente riconoscibili, erano lì appostati.

Alfa Romeo 159 – GDF

Vistosi scoperto il ladro se l’è data immediatamente a gambe, ma la sua reazione – ovviamente prevista dai militari che gli avevano già bloccato ogni via di fuga – non ha però portato al risultato sperato venendo acciuffato di lì a poco.

Immobilizzato ed arrestato con gli arnesi da scasso ancora addosso, il romeno è stato dunque associato al carcere ternano del Sabbione in attesa dell’imminente processo per direttissima.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore