Guardia di Finanza: Venezia, tratto in salvo un quattordicenne scivolato nelle acque del Canal Grande

Di Armando Modesto

VENEZIA. Poteva finire molto male la brutta esperienza capitata ad un quattordicenne, che sulle banchine di Piazzale Roma è scivolato ritrovandosi in un attimo nelle acque del Canal Grande, proprio vicino agli imbarcaderi dei vaporetti.

A soccorrere il ragazzo sono però arrivati i finanzieri della locale Stazione Navale, che in quel momento si trovavano in navigazione lungo quel tratto dei canali cittadini e che lo hanno subito notato in evidente difficoltà.

Nonostante i tentativi di restare a galla, i suoi indumenti completamente inzuppati come lo zaino che aveva sulle spalle gli hanno fatto da zavorra rischiando seriamente di farlo sommergere in brevissimo tempo.

La nuova vedetta acque interne a propulsione elettrica della GDF

I quotidiani servizi di pattugliamento svolti dal Servizio Navale GDF nel capoluogo veneto, segnatamente in quella zona interessata da un intenso traffico di natanti, sono stati determinanti per raggiungere in pochi secondi il giovane malcapitato che, tratto a bordo dell’unità delle fiamme gialle, ha ricevuto i conforti e le prime cure del caso, ma le cui condizioni non hanno destato particolari preoccupazioni se non quelle del grande spavento appena vissuto.

Il minore veniva dunque di lì a poco affidato alla madre, nel frattempo giunta sul luogo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Autore