Involve Space: partnership strategica con Tahakom per la sicurezza pubblica e le soluzioni di smart city

RIYADH. In un’epoca caratterizzata da un rapido sviluppo tecnologico e da una crescente attenzione alla sostenibilità urbana, Involve Space e la Saudi Technology and Security Comprehensive Control Company (Tahakom) hanno annunciato una partnership strategica, sigillata da un MOU, che promette di essere un punto di svolta per la sicurezza pubblica e le soluzioni di smart city.

La sottoascrizione della partnership strategica tra Involve Space e Tahakom

 

La Tahakom si è consolidata come leader nell’innovazione tecnologica sin dalla sua fondazione nel 2015, contribuendo significativamente allo sviluppo del contenuto locale e migliorando la vita attraverso soluzioni di Intelligenza artificiale per la sicurezza e la mobilità intelligente.

Involve Space si distingue nel panorama aerospaziale come una forza motrice dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile.

Con una visione che aspira a colmare il divario tra la tecnologia aerospaziale e le necessità quotidiane sulla Terra, la startup italiana, fondata da Jonathan Polotto, si impegna a realizzare soluzioni tecnologiche stratosferiche volte a migliorare la vita sulla Terra.

Da sempre la startup mira a guidare l’avanzamento delle tecnologie stratosferiche per offrire un accesso senza precedenti all’aerospazio, aprendo nuovi orizzonti nel campo della ricerca e dell’osservazione terrestre fornendo piattaforme pseudo-satellitari e software intelligente per esplorazioni e monitoraggi dalla stratosfera, avvicinando così l’aerospazio alla vita di tutti i giorni.

 “La collaborazione con Tahakom – ha spiegato Jonathan Polotto, CEO e founder di Involve Space.- segna l’inizio di un viaggio entusiasmante verso il miglioramento della vita quotidiana attraverso l’innovazione aerospaziale. Unendo le forze con Tahakom, un leader nella sicurezza pubblica e nella mobilità intelligente, espandiamo la nostra missione di portare soluzioni aerospaziali pratiche nelle città di oggi e di domani” .

Queste sono le aree principali di questa collaborazione:

–       Tecnologia dei Palloni Aerostatici per l’Osservazione della Terra: applicazione di palloni stratosferici avanzati per migliorare le infrastrutture urbane e garantire la sicurezza pubblica

–       Monitoraggio in tempo reale: impiego di sistemi di monitoraggio per supportare i processi decisionali con dati immediati e precisi

–       Analisi video con Intelligenza Artificiale: un uso per l’analisi dei flussi video e per fornire interpretazioni tempestive e accurate

–       Tecnologie Sostenibili: adozione di tecnologie moderne ed ecocompatibili per un avvenire sostenibile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore